Le antenne della NATO


 

 

I fatti

Sul finire del 2001 si parlò molto sulla vicenda delle antenne di Radio Vaticana e anche delle antenne della Nato a Pozzuoli.

Le prime notizie in merito vennero date parlando delle "antenne NATO della Marina Militare". I giornalisti hanno 'calcato la mano' in tal senso.
Solo dopo alcuni giorni si scopre, quasi per errore, che le antenne della Marina Militare statunitense non trasmettono chissà quali segreti militari, ma sono antenne che trasmettono musica. Musica e programmi in inglese, per i militari della base Nato di Pozzuoli. Musica come quella che trasmettono le radio private di Napoli, una quindicina, che hanno le antenne proprio a fianco di quelle della radio statunitense; ma di queste antenne nessuno parla...

Le domande

Perché il ministro Bordon oltre a prendere provvedimenti nei confronti della "Radio della Marina" non prende provvedimenti nei confronti di tutti coloro che sono preposti al controllo della salute pubblica monitorando le emissioni delle antenne? Cosa hanno fatto questi signori fino a circa un anno fa? Hanno ascoltato la radio? Magari la radio della NATO che trasmette, è doveroso dirlo, anche bella musica.

 

... domandati perchè una cosa viene fatta in quel momento.