BANDIERA
di CATERINA R. (CL 3°)

Bandiera è nata molto tempo fa nel ramo di un vecchio ciliegio. Bandiera non era come tutte le altre foglie perchè era troppo piccola ma le sue sorelle foglie l'accettavano come era.
Il vecchio ciliegio aveva un sogno da realizzare voleva raccontare a bandiera e le sue sorelle ma aveva troppa paura. Ma un giorno incontrò una formica. il vecchio ciliegio le chiese gentilmente di salire nella sua vecchia corteccia le chiese ancora gentilmente di salire nel ramo più alto per raccontare il suo segreto la piccola formica obbedì, stava per terminare il racconto quando;;;; Bandiera si accorse che vicino a lei stava nascendo qualcosa e mise lo sguardo negli altri rami stava succedendo la stessa uguale cosa e chiese che cosa era al vecchio ciliegio quella cosa che stava nascendo su ogni ramo vicino ad ogni foglia il vecchio ciliegio rispose: sono dei fiori.
Bandiera era troppo stanca e si mise a dormire, quando si svegliò Bandiera chiamò il vento arrivò e Bandiera gli chiese: - Vuoi giocare con me.
Il vento rispose:
- Si Bandiera ma... che cosa sono le cose bianche vicino a te?
Bandiera rispose:
-Sono dei fiori dopo diveranno ciliege.
Il vento non capiva cosa stava succedendo e andò davanti al ciliegio e capì che stava arrivando l'estate perchè mentre giocava con Bandiera era stato bellissimo perchè con Bandiera non si accorsde che il tempo non passa mai.

 

 

Home page - Successiva - Indice favole